Mi chiamo Elisabetta Randazzo e vivo in Sicilia, a Bagheria. Da piccola amavo stare in compagnia di mio nonno, Antonio Landolina, amavo stare con lui perché tra le altre cose era anche un Cantastorie e m’incantavo ad ascoltarlo. Non credevo di poter scrivere, in quel tempo… ma con il passare degli ... (continua)
La sua poesia preferita:
Bevo amarezza
Non c'è bisogno
dare la parola
alle tue labbra
te lo leggo negli occhi
mentre bevo amarezza
che avvelena il cuore
Guardando il tuo animo ferito
senza più lacrime
agli angoli degli occhi
Sulla bocca sdentata
sull'anima graffiata,
gli occhi semichiusi.
Precipita la penna,
in una lettera infinita.
"Mia dolce amata
mai più vedrò il tuo volto,
ed ho paura.
Perfida solitudine,
custodisce... leggi...
L'odore della zagara
Al sorgere del giorno ti rallegra
sentir l'odore della zagara
guardar le fronde fiorite
ricche della loro essenza
e il giallo del limone
intenso come il sole per la terra.
Oh, nostra grande ricchezza
che dal suolo sorgi e... leggi...
Amore, essenza di vita
Ha molte facce, l’amore...
Gioia e dolore,
come il giorno e la notte,
ti fanno respirare.
Amore contorto
tra rami di spine,
morsa nel cuore
che addormenta i sogni
e arsa di sete
inaridisce l’anima.
Tocco di dolcezza
nella luce radiosa,... leggi...
Ricordi della piazza lontana
La follia di Orlando
la luna di Bradamante
i ricordi della piazza lontana.
Un telone disegnato
e tu, con la bacchetta e la sapienza
e la tua voce forte
richiamavi attenzione e meraviglia.
Raccontavi di amori e di battaglie
con la magia dei... leggi...
E penserò a te
Non ci sarà lusinga più grande
del vincolo fra te e me
per ciò che l'uomo saggio
offre al suo sapere
E penserò alla trascorsa notte,
notte dei sensi e dell'anima, e le stelle
col loro volo silenzioso
mi condurranno... leggi...
Ed io ti guardo
Ed io ti guardo
tu, messo in un angolo
con un plaid avvolto sulle gambe
Pensando ancora a chi ti ha lasciato
a chi ormai non ti può sentire
in questo aspro tuo cammino
Coi tuoi sbalzi d'umore improvvisi
i tuoi pianti disperati,... leggi...
”Era lei”
Quel richiamo
di una deliziosa freschezza
mi disse mi riconosci?
come faccio a dimenticare la sua voce!
”era lei”
Ogni tanto giunge a me
nei miei momenti di sconforto
ed io la vedo sospesa
vestita con colori tenui
di un azzurro... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Composta... ascoltando un racconto di vita.»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Personalmente, credo che, definire cosa sia la gioia di vivere il presente, non sia sempre facile, in quanto è un’emozione strettamente personale ed una sensazione introspettiva che, anche dinanzi a un episodio, comune a molti, può non manifestarsi. In questo caso, però, la poetessa ben racconta il proprio stato d’animo, nonché l’enfasi provata, per la scoperta di una sua gioia interiore, in seguito alla ripresa di valori intimi, forse, assopiti. E, rinnovando la forza, essi le offrono, ancora, quell’attimo di esaltazione dell’anima intera, al fine di proseguire il cammino, coraggiosamente. Poesia apprezzata!»
«...Versi molto belli ma volendo fare una interpretazione si potrebbe affermare che la Poetessa voglia rivolgersi non solo a se stessa ma anche a tutte le donne specialmente a quelle che hanno avuto più dolore nella vita... scrive: Vorrei soffocare l’oltraggio... e poi conclude affermando con forza che l’amore deve essere libero, finalmente libero...; plauso alla Poetessa.»
«La sensibile Autrice è riuscita a far suo lo stato d’animo di una donna che si racconta ... una donna che si sfoga e cerca di liberarsi dall’oltraggio subito... Donna che vuole riappropriarsi della vita... una vita che le ha riservato tanto dolore e le ha rubato la dignità di Donna... Non vuole arrendersi e decide, con tenacia, che l’unica soluzione giusta sarà quella di affrontare la vita e di vivere il presente per riprendere il volo ... il volo verso la speranza ... E senza più inganni e catene cercherà di seppellire i tormenti del passato... solo così il suo passo sarà nuovamente libero... Un testo intenso e commovente»
«La Poetessa riesce, con empatia, a entrare nell’animo di una donna che vive con disagio il presente a causa di restrizioni e di tabù; una donna che ha subito offese e oltraggi ma che vuole riprendere il volo. E soffian venti di tempesta... come ferro rovente sulla ferita. La ferita per l’onta subita è difficile da rimarginare perché venti di tempesta ancora soffiano e il cuore si agita ma una speranza ancora esiste per questa donna in particolare e per l’universo femminile in generale. Le donne sono cambiate e oggi parlano, denunciano, si confrontano.»
«C’è denuncia, c’è ribellione, c’è sofferenza, c’è riscatto, c’è forza, c’è coscienza di cio che il dolore passato e la sua ombra presente ha provocato e provoca ... "Oltre la riva d’un mare in burrasca le mie braccia vanno"... stupendi versi colmi di positività, di energia e consapevolezza. Quasi non staccarsi né dal vissuto doloroso né da quei luoghi per non dimenticare ma da li ripartire, riprendere il volo senza fuggire o nascondersi ...Tutta la poesia è un crescendo di energia, un inno alla vita, alla voglia di vivere ... comunque contro ogni sofferenza. Incantevole ... bello, bello, belo leggerla.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.